Var e La Penna, così non va

Bologna FC, Sport

Siamo alle solite e stavolta perfino l’allenatore della squadra avversaria, De Zerbi, con grande signorilità afferma l’ingiustificata espulsione di Hickey. VAR e conduzione arbitrale sotto accusa per un episodio molto discutibile. Intervento del VAR per un fallo di gioco e cartellino rosso: due azioni assolutamente criticabili.

Bigon, ai microfoni, interviene sottolineando tale errore come uno dei tanti che, purtroppo, il Bologna subisce già da tempo.

Nonostante questo episodio che cambia inequivocabilmente l’andamento della partita, il Bologna porta a casa un punto che vale come una vittoria. Una solida difesa compatta e resiliente fino alla fine che fa muro al continuo assedio del Sassuolo. Niente da fare per i neroverdi che, nonostante la superiorità numerica, non riescono a strappare il risultato vincente.

Grande prova di carattere del Bologna, atteggiamento vincente dall’inizio alla fine, concentrazione e spirito combattivo. Va bene così perché, a volte, sembra proprio che dobbiamo disputare una partita contro 12 avversari se includiamo anche l’arbitro.